I fan hanno chiesto a gran voce per molto tempo un videogioco open world con protagonista Superman in linea con la popolare serie Batman Arkham. Un nuovo rumor suggerisce che i Rocksteady Studios siano pronti ad annunciare un progetto del genere nelle prossime settimane.

Superman

Il tutto è partito da 4chan e per questo prendete la notizia con le pinze. Sembra che il gioco sarà rivelato da Rocksteady poco prima dell’E3 che si terrà tra il 12 e il 14 giugno. Un poster anonimo includeva queste informazioni:

– Prodotto da Rocksteady
– Unreal Engine 4
– Open world con tema Metropolis (circa tre volte più grande di Arkham Knight e con molti più edifici)
– Non si potrà giocare come Clark Kent
– Il Villain sarà Brainiac
– Nerfed Superman (probabilmente qualcosa che ridurrà il potere a nostra disposizione)
– Ambienti semi-distruttibili
– Sistema di combattimento che integra il volo (come ad esempio DBZ)
– Coerenza con l’Arkhamverse
– Easter Eggs sulla storia di Superman e su eventi relativi al franchise di Batman Arkham

Rocksteady Studios è i produttore dell’amata serie Batman Arkham che ha dato vita ad Arkham Asylum nel 2009, Arkham City nel 2011 e Arkham Knight nel 2015. Questi giochi presentano un doppiaggio simile alla serie animata di Batman e un sistema di combattimento molto apprezzato. Ad ottobre il responsabile marketing di Rocksteady Studios, Gaz Deaves, ha dichiarato che lo studio stava lavorando su di un progetto strabiliante. Anche se non è ancora chiaro quale sia il progetto, potrebbe essere proprio un gioco su Superman, anche se non si hanno informazioni precise.

Sono stati rilasciati molti giochi con protagonista Superman nel corso degli anni e molti sono stati di scarsa qualità. Un sacco di critici e fan considerano il titolo del 1999, Superman: The New Superman Adventures, conosciuto anche come Superman 64, uno dei peggiori di tutti i tempi. Nel 2015, WB Games Montreal, che ha realizzato Batman: Arkham Origins nel 2013, si pensava stesse lavorando ad un gioco con protagonista l’Uomo d’Accaio.

Ricordiamo che l’eroe è un personaggio giocabile della serie Injustice di NetherRealm Studios.

Fonte cbr & playstationlifestyle

Previous articleNIER:AUTOMATA SU XBOX ONE X?
Next articleNINTENDO SWITCH ONLINE: SVELATI NUOVI DETTAGLI
Christian Giordano è un geek proveniente dal tacco d'Italia, che vive per passioni e per passione e studierà per sempre Medicina. Nato con il NES come cuscino, tra le bucoliche foreste di Zelda e gli interrogativi brick di Mario, è stato forgiato con due braccia e due pad per poter giocare, testare, vivere qualsiasi genere di avventura il mondo videoludico gli palesi sul vetro della sua console, portatile o non, dalla Nintendo alla Sony, fino a Microsoft e non solo, con tutte le sfumature che il mercato propone. Cresciuto con il mito de Il Piccolo Grande Mago dei Videogames, è un giocatore eclettico e un collezionista che sa scovare in ogni angolo del globo anche il game meno idolatrato per gustarne e vagliarne le qualità di persona. Piacevoli distrazioni al suo lavoro sono il Calcio, la Musica, il Cinema e i Motori, nonchè la sua musa ispiratrice con la sua somma pazienza.