NieR:Automata è diventato, inaspettatamente, una delle esclusive Sony più importanti del 2017. Il titolo non ha ricevuto chissà quale clamore o attenzione pre-release, ma al momento del lancio ha ottenuto recensioni positive tanto da arrivare a vendere 2,5 milioni di copie. Un numero enorme, considerando quanto il titolo sia di nicchia, low budget e legato soprattutto al mondo orientale e alla serie NieR/Drakengard. Quindi Sony si è ritrovata all’improvviso con un’esclusiva console molto pesante e in cui non vi era riposta alcuna fiducia.

nier:automata
Secondo il sito di videogiochi francese Jeuxvideo.com, NieR:Automata sta compiendo il salto su Xbox One. C’è da dire che Square Enix e Sony non hanno mai stipulato alcun accordo di esclusiva. Semplicemente alla base vi è stata una decisione di bilancio, tutto successo tutto in buona fede, quindi pare che la cosa sia in cantiere. Inoltre la nuova versione includerà miglioramenti di Xbox One X, anche perché Square Enix è una forte sostenitrice della console elite di Microsoft.

Nier NieR:Automata News 1
Naturalmente parliamo di rumors, anche se lo scrittore Epyon del sito francese su Twitter ha rassicurato i suoi lettori di aver verificato fino in fondo la sua fonte e ha affermato che l’arrivo di NieR:Automata su Xbox One è più che possibile. Noi ci sentiamo di prendere questa grande notizia con le pinze.

I possessori di Xbox One sicuramente sarebbero entusiasti di ricevere un titolo del genere sulla propria console. Ricordiamo che il nostro Christian “Christi90” si è cosi espresso su NieR:Automata, dando al titolo 9.2/10 come voto:

“NieR:Automata ha tutto ciò che un videogioco dovrebbe avere: un Art Direction sublime, una Colonna Sonora di elevata fattura, un Coinvolgimento Emotivo totale e una Sceneggiatura perfetta che chiude brillantemente la serie Drakengard/NieR. Le tematiche e i dialoghi trattati sono molto intimi e toccano la sensibilità del videogiocatore. Il Gameplay è fuori di testa e osa molto in un periodo in cui rinnovarsi non è facile. Sicuramente non è un miracolo da un punto di vista visivo, seppur reggendo discretamente il confronto con altri titoli current gen. Discutibile la scelta di rendere il mondo spoglio, seppur possa esser stata fatta proprio per accentuare la “fine” e rifarsi agli episodi precedenti. Difficilmente stanca e ha una longevità medio-lunga per il genere. Sempre varie le missioni secondarie, sarà una vera e propria sfida affrontare boss e ricercare tutti i collezionabili per comprendere la storia nella sua totalità. NieR:Automata è una piccola perla low-budget che si insidia in una ristrettissima nicchia videoludica, ma che vale la pena di essere sviscerata e approfondita nella sua piena bellezza.”

NieR:Automata è attualmente disponibile per PS4 e Steam, a rafforzare ancor di più la tesi sulla non esclusività del titolo.

Fonte Jeuxvideo & wccftech

Previous articleNUOVO VIDEO GAMEPLAY DI BEYOND GOOD & EVIL 2
Next articleUN OPEN WORLD SU SUPERMAN STA PER ESSERE ANNUNCIATO?
Christian Giordano è un geek proveniente dal tacco d'Italia, che vive per passioni e per passione e studierà per sempre Medicina. Nato con il NES come cuscino, tra le bucoliche foreste di Zelda e gli interrogativi brick di Mario, è stato forgiato con due braccia e due pad per poter giocare, testare, vivere qualsiasi genere di avventura il mondo videoludico gli palesi sul vetro della sua console, portatile o non, dalla Nintendo alla Sony, fino a Microsoft e non solo, con tutte le sfumature che il mercato propone. Cresciuto con il mito de Il Piccolo Grande Mago dei Videogames, è un giocatore eclettico e un collezionista che sa scovare in ogni angolo del globo anche il game meno idolatrato per gustarne e vagliarne le qualità di persona. Piacevoli distrazioni al suo lavoro sono il Calcio, la Musica, il Cinema e i Motori, nonchè la sua musa ispiratrice con la sua somma pazienza.