Se aprile ci ha letteralmente travolto emotivamente con l’uscita del nuovo God of War esclusiva su PlayStation 4, di certo non possiamo sottovalutare un maggio ricco di uscite. Cosi tante che selezionare le Top 5 non è stato sicuramente facile. Certo, alcune sono scontate, alcune meno. Sicuramente ci sono delle esclusioni eccellenti come Mega Man Legacy Collection e Outbreak: The Nightmare Chronciles per Console, ma scopriamo insieme, in ordine cronologico d’uscita, quali sono i titoli più attesi di questo maggio 2018.

I TITOLI PIU ATTESI DI MAGGIO 2018 01Donkey Kong Country: Tropical Freeze (4 maggio)

DK è tornato. Anche se dalle prime indiscrezioni trapela un livello di difficoltà al ribasso rispetto alla precedente versione per Wii U, considerando quanto le vendite di Nintendo Switch siano state nettamente maggiori rispetto al predecessore, è giusto che chi non abbia potuto godersi il vecchio titolo ottenga la possibilità di giocarlo su console ibrida, tra l’altro con nuovi personaggi e nuove modalità tutte da scoprire anche per i videogiocatori storici della serie.

I TITOLI PIU ATTESI DI MAGGIO 2018 02State of Decay 2 (22 maggio)

Periodo non facile per casa Microsoft. Le sberle prese da Sony in questa generazione sono state tante. Ultimissima e sonora è quella del 20 aprile. Kratos è sempre garanzia di successo. E a tutto ciò si aggiunge il successo sempre più in espansione di Nintendo Switch. Per questo motivo abbiamo bisogno di questo State of Decay 2. Sea of Thieves non ci è bastato per sentirci soddisfatti, cosi come i upgrade a One X di vecchie glorie. Abbiamo bisogno di esclusive e di un certo peso. E per questo puntiamo tutto sul titolo di Undead Labs per rendere giustizia ad una console troppo denigrata nonostante il potenziale assoluto.

I TITOLI PIU ATTESI DI MAGGIO 2018 03Dark Souls Remastered (24 maggio)

Hidetaka Miyazaki è sicuramente una delle personalità di spicco del panorama videoludico dell’ultimo decennio. Il mito che è totalmente esploso con Demon’s Souls, torna alla ribalta con la Remaster di quello che probabilmente è il titolo di riferimento del genere, Dark Souls. Un capolavoro assoluto, una perla rara che merita di essere giocata. Non possiamo non accogliere questo titolo con assoluto entusiasmo, anche alla luce delle migliorie che ci sono state proposte. Preparatevi a morire.

I TITOLI PIU ATTESI DI MAGGIO 2018 04Detroit Become Human (25 maggio)

Altro giro, altra esclusiva Sony. Quantic Dream ci ha regalato titoli stupendi. Farenheit, Heavy Rain, Beyond Two Souls. Delle avventure grafiche di spessore con una trama spesso complicata dal fatto che le nostre scelte influenzano i finali. Perché lo aspettiamo cosi tanto? Cast stellare, sceneggiatura d’autore e ambientazione futuristica altamente allettante. Non possiamo perderlo. Sarebbe un day one certo, peccato la coincidenza con l’uscita fisica di Dark Souls.

I TITOLI PIU ATTESI DI MAGGIO 2018 05Agony (29 maggio)

Questo titolo è un survival horror in prima persona che la nostra redazione tiene sott’occhio già da qualche tempo. L’opera è targata Madmind Studio e ci ha colpito soprattutto per stile, colori e impatto visivo. Certo, tutto ciò con la speranza che sia corredato anche da una trama e un gameplay all’altezza delle aspettative. Però dalle anteprime e dalle poche informazioni in nostro possesso il potenziale per essere un gran gioco c’è tutto.

 

E voi cosa ne pensate? Quali sono i vostri titoli più attesi di questo maggio 2018?

Previous articleGOD OF WAR
Next articleNUOVO TRAILER DI RED DEAD REDEMPTION 2
Christian Giordano è un geek proveniente dal tacco d'Italia, che vive per passioni e per passione e studierà per sempre Medicina. Nato con il NES come cuscino, tra le bucoliche foreste di Zelda e gli interrogativi brick di Mario, è stato forgiato con due braccia e due pad per poter giocare, testare, vivere qualsiasi genere di avventura il mondo videoludico gli palesi sul vetro della sua console, portatile o non, dalla Nintendo alla Sony, fino a Microsoft e non solo, con tutte le sfumature che il mercato propone. Cresciuto con il mito de Il Piccolo Grande Mago dei Videogames, è un giocatore eclettico e un collezionista che sa scovare in ogni angolo del globo anche il game meno idolatrato per gustarne e vagliarne le qualità di persona. Piacevoli distrazioni al suo lavoro sono il Calcio, la Musica, il Cinema e i Motori, nonchè la sua musa ispiratrice con la sua somma pazienza.