Alcuni sviluppatori di NieR:Automata hanno suggerito che gli Action Game stanno diventando obsoleti, richiedendo una rivoluzione piuttosto di un’evoluzione.Nier Automata News

In una recente intervista con GamesIndustry.biz, Takahisa Taura, Lead Designer di Platinum Games ha dichiarato: “Le immagini si sono evolute, [sono diventate] più belle e più incontaminate. Ma fondamentalmente l’essenza non penso sia cambiata molto da Ocarina of Time o Devil May Cry”. La dichiarazione suggerisce che Taura crede che sia giunto il momento di pensare all’Action come qualsosa di totalmente nuovo.

Nier News 4Nel frattempo, il maestro Yoko Taro ha condiviso l’opinione sui giochi d’azione come qualcuno relativamente poco pratico del genere: “Abbiamo raggiunto un tal punto di realtà che non potrà diventare più realistico di come lo è attualmente. Quindi andando avanti dovremmo pensare a modi creativi per mostrare l’azione 3D”. Taro ha anche affermato: “Dall’era di Pac-Man abbiamo raggiunto il culmine di ciò che siamo in grado di raggiungere in termini di realismo”.

Entrambe le affermazioni suggeriscono come si dovrebbe intavolare un discorso per creare qualcosa di nuovo e unisco, lasciando quindi il lato realistico dei videogiochi e soffermandosi sulla creazione di nuove meccaniche di gioco. Dopo il successo di NieR:Automata potrebbe ancora verificarsi un’altra partnership tra Taro, Platinum Games e Square Enix.

Ricordiamo che recentemente uno dei produttori di Automata ha suggerito che la serie ha una possibilità del 50% di continuare e Square ha provveduto a fornire annunci di lavoro per sviluppi all’interno dell’universo NieR.

Fonte: OnlySP

Previous articleSEGA ANNUNCIA MEGA DRIVE MINI, SHENMUE I-II & SEGA AGES
Next articleMETAL GEAR SOLID 4 È ANCORA UN CAPOLAVORO E MERITA UNA REMASTER
Christian Giordano è un geek proveniente dal tacco d'Italia, che vive per passioni e per passione e studierà per sempre Medicina. Nato con il NES come cuscino, tra le bucoliche foreste di Zelda e gli interrogativi brick di Mario, è stato forgiato con due braccia e due pad per poter giocare, testare, vivere qualsiasi genere di avventura il mondo videoludico gli palesi sul vetro della sua console, portatile o non, dalla Nintendo alla Sony, fino a Microsoft e non solo, con tutte le sfumature che il mercato propone. Cresciuto con il mito de Il Piccolo Grande Mago dei Videogames, è un giocatore eclettico e un collezionista che sa scovare in ogni angolo del globo anche il game meno idolatrato per gustarne e vagliarne le qualità di persona. Piacevoli distrazioni al suo lavoro sono il Calcio, la Musica, il Cinema e i Motori, nonchè la sua musa ispiratrice con la sua somma pazienza.