Il presidente Haruki Satomi, in concomintanza della SegaFes che si stà svolgendo in Akihabara (Tokio), ha annunciato il Mega Drive Mini, un remake della saga di Shenmue e Sega Ages. Analizziamoli nel dettaglio.

Per quanto riguarda il primo annuncio, il Mega Drive Mini, il presidente Satomi ha dichiarato che la console verrà rilasciata nel 2018. Ulteriori informazioni dettagliate verranno rilasciate successivamente. Ci si aspetta, forse, una console che segue la scia del Nes e del Snes Classic Mini, probabilmente anche quest’ultima contenente una raccolta dei titoli di successo.

SEGA ANNUNCIA MEGA DRIVE MINI SHENMUE I-II & SEGA AGES 01

La notizia più appetitosa per i fans rimane l’annuncio di Shenmue I & II. Stando a quanto dichiarato i titoli saranno disponibili in versione retail e digitale per le console PS4 e XBOX ONE, solo in digitale per PC, tramite la piattaforma Steam.  Il gioco includerà sia la lingua inglese che giapponese, grafica migliorata, una scelta tra schemi di controllo classici e moderni e una risoluzione dello schermo completamente scalabile.

Il terzo annuncio riguarda invece la console ibrida di casa Nintendo. Verrà infatti rilasciato Sega Ages, una raccolta di titoli per Switch. Questa raccolta racchiude i grandi classici Sega come Sonic the Hedgehog, Thunder Fire IV, Phantasy Star e altri per un totale di quindici titoli.

Sfoglia la Gallery

Fonte: Dualshockers

Previous articlePLUG ME
Next articleGLI ACTION GAMES HANNO RAGGIUNTO IL CULMINE DEL REALISMO, PAROLA DEGLI SVILUPPATORI DI NIER:AUTOMATA