World-of-Demons News CopertinaPlatinumGames ha svelato World of Demons, gioco d’azione che mette samurai contro yokai in quello che sembra il successore spirituale di Ōkami, poggiandosi sul tradizionale folklore e mitologia giapponese e coniugando un filtro su trame di pergamena e disegnate con linee spesse e inchiostrate. Il gioco è per mobile, completamente gratuito e pubblicato dal partner DeNA.

Non siate delusi da questa notizia. World of Demons rispecchia in ogni centimetro l’esperienza d’azione di PlatinumGames, i suoi combattimenti fatti di combo, segnalini e cancelli. E nonostante il touchscreen, è un ottimo esempio del tipo di azione su cui PlatinumGames ha costruito il suo nome, essendo lo stesso regista di Anarchy Reigns e il designer di The Wonderful 101.

World-of-Demons News 10“Storicamente siamo stati sviluppatori su console, ma vogliamo concentrarci su qualsiasi tipo di gioco e sistema, indipendentemente che si tratti di console o meno” spiega il co-fondatore e direttore esecutivo di PlatinumGames Atsishi Inaba all’evento lancio di World of Demons nell’edificio Umeda Sky di Osaka. “La nostra missione aziendale è creare grandi giochi d’azione pieni di originalità e pensiamo che questo progetto si adatti a questo”.

“Questa filosofia è ciò che mi ha reso entusiasta di lavorare con Platinum” afferma Andrew Szymanski, produttore di DeNA e uomo che porta esperienza al Team avendo lavorato con Team Ninja e Capcom. “Sto cercando di sfidare i preconcetti della gente sul gioco mobile, almeno in occidente. Penso che Platinum sia stato all’altezza della situazione in modo eccezionale”.

World-of-Demons News 4Il gioco è un lavoro molto più minuzioso i giochi come Fire Emblem e Animal Crossing, mentre è molto più in linea a giochi come Super Mario Run, con un po’ di automazione che aiuta a smussare la mancanza di controlli tradizionali, offrendo comunque un controllo completo a 360° del personaggio in piccole arene chiuse, con attacchi automatizzati a portata di mano. Vi è accesso all’aiutante yokai in basso a destra allo schermo, legando attacchi elementali. Sarà possibile difendersi schivando con tempismo gli attacchi in arrivo, eseguire finisher speciali eseguendo dei gesti su touchscreen contrassegnati da inchiostro spesso e trasandato. Come detto in precedenza, vi è molto di Ōkami e la cosa è resa ancor più esplicità dal fatto che la colonna sonora è di Hiroshi Yamaguchi, compositore della storica colonan sonora. Inobi ha affermato che pur essendo gran parte del team lo stesso che ha lavorato ad Ōkami, il fatto che vi siano molti punti in comune può essere soltanto una coincidenza…

World-of-Demons News 5“Una delle cose fondamentali dei giochi d’azione è di quanto sei bravo. C’è personalizzazione e livellamento: più bravo sei, più velocemente ricevi premi. Volevamo dare alle persone diversi modi d’interagire. È una meccanica molto semplice e non volevamo finisse li. Ci sono vari livelli e un pagamento una tantum che da al giocatore una sensazione di bluff. Ci saranno anche giocatori che vorranno ogni singolo yokai disponibile [Saranno circa 80] potenziandoli al massimo e per far ciò potranno spendere una certa somma di denaro nel corso del gioco”.

World of Demons prende luogo in una fantastica interpretazione del Giappone medievale dove gli Oni (Demoni) hanno conquistato il mondo. Gli Yokai (Mostri della tradizione giapponese) sono stati corrotti dagli Oni e hanno iniziato ad attaccare gli umani. Soltanto i coraggiosi Samurai saranno in grado di contrastarli. Alcuni personaggi principali ci vengono presentati:

World-of-DemonsOnimaru, rapito dall’Oni che ha ucciso i suoi genitori, viene cresciuto e istruito proprio da loro. Ma una volta adulto ha promesso di vendicare i propri cari, purificando il mondo dalla peste degli Oni.

 

 

World-of-Demons NewsSayo, ha lasciato il santuario ancestrale della sua famiglia per cercare l’Oni che ha rapito sua madre. Dopo un incontro casuale con Onimaru, decide che seguirlo nel suo viaggio è la sua migliore possibilità di trovare indizi sul luogo di prigonia di sua madre.

 

 

Ibaraki Doji, amante di Shuten Doki e luogotenente più fidato, La sua faccia è oscurata da una maschera che lascia intravedere un passato oscuro. Quali sono le connessioni che ha con i Samurai e gli Oni=

Kuma Doji, una dei sette Signori dei Demoni. Disprezza l’umanità e gli Yokai, considerandoli inferiori alla razza Oni. Con la forza di ribellarsi può cambiare idea su un avversario dopo averlo affrontato in combattimento. Creatura calcolatrice e senza bussola morale.

 

Ricordiamo che l’uscita è prevista per l’Estate 2018 per iOS e Android. Di seguito il trailer.

 

Fonti Eurogamer – Gematsu

Previous articleKONAMI ANNUNCIA CASTELVANIA: GRIMOIRE OF SOULS!
Next articleCOSA MANCA A KRATOS PER ESSERE NATHAN DRAKE
Christian Giordano è un geek proveniente dal tacco d'Italia, che vive per passioni e per passione e studierà per sempre Medicina. Nato con il NES come cuscino, tra le bucoliche foreste di Zelda e gli interrogativi brick di Mario, è stato forgiato con due braccia e due pad per poter giocare, testare, vivere qualsiasi genere di avventura il mondo videoludico gli palesi sul vetro della sua console, portatile o non, dalla Nintendo alla Sony, fino a Microsoft e non solo, con tutte le sfumature che il mercato propone. Cresciuto con il mito de Il Piccolo Grande Mago dei Videogames, è un giocatore eclettico e un collezionista che sa scovare in ogni angolo del globo anche il game meno idolatrato per gustarne e vagliarne le qualità di persona. Piacevoli distrazioni al suo lavoro sono il Calcio, la Musica, il Cinema e i Motori, nonchè la sua musa ispiratrice con la sua somma pazienza.