Home News of the Day LE NOVEL LONG STORY SHORT & SHORT STORY LONG DI NIER: AUTOMATA...

LE NOVEL LONG STORY SHORT & SHORT STORY LONG DI NIER: AUTOMATA HANNO UNA DATA ANCHE IN ITALIA

619

Secondo molteplici fonti, da noi verificate e confermate, le due novel legate all’universo di NieR: Automata, Long Story Short e Short Story Long, usciranno anche in Italia. Il primo libro, NieR: Automata Long Story Short (o, come accreditato da alcuni, Vol.1) uscirà il primo novembre ed è già in preorder su amazon.it al seguente link o cliccando sull’immagine:

NieR Automata Long Story Short

 

 

 

 

 

 

 

 

Il libro tratterà degli avvenimenti del gioco e svelerà nuovi dettagli. Ricordiamo che l’autore Jun Eishima è già noto per aver dato alla luce libri di serie altrettanto note quali Final Fantasy XIII e Drakengard, prequel ideale della serie NieR.  Essendo il libro già disponibile in Giappone, dovrebbe essere composto da 318 pagine e diviso nei seguenti capitoli:

  • Prologue
  • Chapter 1: 2B’s Story – Activation
  • Chapter 2: 2B’s Story – Resonance
  • Chapter 3: 2B’s Story – Contact
  • Chapter 4: 2B’s Story – Alienation
  • Chapter 5: 2B’s Story – Confrontation
  • Chapter 6: 2B’s Story – Reunion (Ending A/B)
  • Chapter 7: 9S’s Story – Loss
  • Chapter 8: 9S’s Story – Pilgrimage
  • Chapter 9: 9S’s Story – Obsession
  • Chapter 10: 9S’s Story – The Truth (Ending D)
  • Epilogue

Il secondo libro, invece, Short Story Long (o Vol. 2) non ha ancora una data di uscita sicura, sebbene sia stata indicativamente segnalata una generica Primavera 2019, ne tantomeno una pagina preorder. È comunque disponibile la copertina.

NieR Automata Short Story Long

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo secondo libro, anch’esso già uscito in Giappone circa un anno fa, è invece una raccolta di storie inedite scritte dallo stesso Yoko Taro in collaborazione con Jun Eishima.  Della stessa lunghezza del primo volume, sarà costituito da due parti: la prima che racconterà gli eventi dal punto di vista di Emil, la seconda, invece, sarà dedicata agli YoRHa e parlerà della Pearl Harbor Descent Mission e di A2. Dovrebbe essere cosi composto:

The Fire of Prometheus, by Yoko Taro – p.3-30
YoRHa Ver.1.05*, by Eishima Jun – p.31-158
The Memory Cage, by Eishima Jun – p.159-188
Bunker, by Eishima Jun – p.189-206
Little Flowers, by Yoko Taro – p.207-220
The Great Sea of Tranquility, by Eishima Jun – p.221-248
The Memory Thorn, by Eishima Jun – p.249-276
Emil’s Memory*, by Eishima Jun – p.277-318

Entrambi i libri saranno disponibili in lingua inglese. Al momento non sono previste traduzioni in lingua italiana. Tuttavia, dando uno sguardo alle versioni giapponese e leggendo vari commenti e informazioni, riteniamo doveroso per gli amanti della serie non mancare due libri che andranno ad arricchire ulteriormente la già fantastica storia narrata da Yoko Taro e che probabilmente aumenteranno ancor di più i collegamenti con il predecessore NieR e il filone Drakengard.

 

Fonti: Mymbuzz.com e firesanctuary.com

 

 

 

Previous articleSLAPS AND BEANS, IN ARRIVO SU PS4, XBOX ONE E SWITCH!
Next articleDETROIT DIVENTA UMANA – CYBERBLINDRUN PARTE 1
Christian Giordano è un geek proveniente dal tacco d'Italia, che vive per passioni e per passione e studierà per sempre Medicina. Nato con il NES come cuscino, tra le bucoliche foreste di Zelda e gli interrogativi brick di Mario, è stato forgiato con due braccia e due pad per poter giocare, testare, vivere qualsiasi genere di avventura il mondo videoludico gli palesi sul vetro della sua console, portatile o non, dalla Nintendo alla Sony, fino a Microsoft e non solo, con tutte le sfumature che il mercato propone. Cresciuto con il mito de Il Piccolo Grande Mago dei Videogames, è un giocatore eclettico e un collezionista che sa scovare in ogni angolo del globo anche il game meno idolatrato per gustarne e vagliarne le qualità di persona. Piacevoli distrazioni al suo lavoro sono il Calcio, la Musica, il Cinema e i Motori, nonchè la sua musa ispiratrice con la sua somma pazienza.