Shadow of the Tomb Raider è il primo titolo che viene trattato nella conferenza di Square Enix. Si mostra con un ampio video gameplay che ci rivela molte ambientazioni di gioco nonché lo stile ormai inconfondibile della serie.

Si passa quindi all’annuncio della nuova espansione Final Fantasy XIV e a un nuovo evento di Monster Hunter World con Final Fantasy XIV che uscirà questa estate, simile a quanto già visto con titolo come Devil May Cry e Mega Man.

Ormai il nuovo titolo Dontnod, autori di Life is Strange, Capitain Spirit, ci ha conquistato. Sperando che non sia soltanto parzialmente gratis.

Finalmente la presentazione di Dragon Quest XI, titolo tanto atteso e in uscita il 4 settembre 2018. Peccato ancora nulla sulal versione Switch.

La prima vera bomba di giornata è Babylon’s Fall di PlatinumGames, in uscita nel 2019. Nuova IP, per linea temporale e caratteri ci ricorda molto la serie di Drakegard. Lasciateci sognare.

Da prassi era giusto confermare nella propria conferenza l’uscita di NieR: Automata Become ad Gods Edition su Xbox One il 26 giugno, cosi come è stato mostrato Octopath Traveller, ormai in dirittura d’arrivo il 13 luglio 2018 in esclusiva Nintendo Switch.

Già mostrato in World Premiere alla conferenza Microsoft, Just Cause 4 si mostra con maggiori dettagli e una data d’uscita, 4 dicembre 2018.

Altro titolo molto intrigante è The Quiet Man in uscita ad agosto in esclusiva console PS4 e Steam. Avventura interattiva, ci ha fatto sognare e poi scendere con i piedi per terra a causa del solo formato digitale del gioco.

Lo show non poteva non chiudersi con la superstar dell’E3, Kingdom Hearts 3, in uscita su Xbox One e PS4 il 29 gennaio 2019.

Grazie per averci seguito su twitch, vi aspettiamo live con la prossima conferenza.

Previous articleLA CONFERENZA DI SONY DELL’E3 IN PILLOLE
Next articleDETROIT: BECOME HUMAN – ARE WE HUMAN OR ARE WE DANCER?
Christian Giordano è un geek proveniente dal tacco d'Italia, che vive per passioni e per passione e studierà per sempre Medicina. Nato con il NES come cuscino, tra le bucoliche foreste di Zelda e gli interrogativi brick di Mario, è stato forgiato con due braccia e due pad per poter giocare, testare, vivere qualsiasi genere di avventura il mondo videoludico gli palesi sul vetro della sua console, portatile o non, dalla Nintendo alla Sony, fino a Microsoft e non solo, con tutte le sfumature che il mercato propone. Cresciuto con il mito de Il Piccolo Grande Mago dei Videogames, è un giocatore eclettico e un collezionista che sa scovare in ogni angolo del globo anche il game meno idolatrato per gustarne e vagliarne le qualità di persona. Piacevoli distrazioni al suo lavoro sono il Calcio, la Musica, il Cinema e i Motori, nonchè la sua musa ispiratrice con la sua somma pazienza.