L’E3 tornerà nel 2021 come un evento “tutto virtuale”. Come dichiarato dalla Entertainment Software Association (ESA), l’evento si svolgerà dal 12 al 15 giugno e presenterà contenuti di Nintendo, Xbox, Capcom, Konami, Ubisoft, Take-Two Interactive, Warner Bros. e Koch Media. Gli sviluppatori e i publisher presenteranno i loro giochi all’E3 2021 “direttamente ai fan di tutto il mondo”, ha affermato l’ESA. L’accesso ai contenuti dell’E3 2021 sarà gratuito, grazie a media partner globali non ancora annunciati.

“Stiamo trasformando l’E3 di quest’anno in un evento più inclusivo possibile, ma cercheremo comunque di entusiasmare i fan con importanti rivelazioni e opportunità privilegiate che rendono questo evento il fulcro del palcoscenico videoludico”, ha affermato Stanley Pierre-Louis, presidente e CEO di l’ESA. Anche se l’E3 di quest’anno sarà virtuale, gli organizzatori dicono che stanno pianificando un E3 2022 in presenza.

L’E3 dello scorso anno è stato annullato nel marzo 2020 a causa della pandemia globale da COVID-19. L’ESA affermò: “A seguito di crescenti e travolgenti preoccupazioni sul virus COVID-19, abbiamo ritenuto che questo fosse il modo migliore per procedere in una situazione globale senza precedenti. Siamo molto delusi di non essere in grado di organizzare questo evento per i nostri fan e sostenitori “. Le software house, i publisher, i media e altri gruppi hanno comunque organizzato una serie di eventi di gioco più piccoli distribuiti durante l’estate e l’autunno del 2020. Alcuni di questi eventi, come il Summer Game Fest di Geoff Keighley, torneranno nel 2021. Aziende come Sony ed Electronic Arts, che non espongono ufficialmente all’E3 da anni (e non sono state annunciate come parte dell’expo di quest’anno), probabilmente terranno i propri eventi svincolati dai piani dell’ESA. Fonte: Polygon

Ma le news non finiscono qui. Oggi, Nintendo ha rilasciato la patch 12.0.0 del firmware di Nintendo Switch. Un aggiornamento così arrotondato di solito include alcune modifiche o aggiornamenti importanti, ma i proprietari di Switch non noteranno grossi cambiamenti. Tuttavia, i dataminer si sono già messi all’opera e hanno già trovato alcune informazioni importanti. Come riportato dall’utente Twitter OatmealDome, la versione 12.0.0 a quanto pare consente l’aggiornamento del firmware interno del dock.

È un’aggiunta interessante. Come ha sottolineato OatmealDome, la dock ha solo chip USB, un convertitore da MyDP a HDMI e memoria flash per dedicata per il firmware. Inoltre, non pensa che Nintendo abbia mai rilasciato un aggiornamento per il dock in passato, e potrebbe non esserci uno scopo in tal senso data la sua tecnologia limitata. Sia OatmealDome che l’utente di Twitter hexkyz hanno anche indicato un’impostazione chiamata “is_crda_fw_update_supported”. Si dice che “crda” si riferisca essenzialmente a “Cradle Aula”. Cradle potrebbe semplicemente riferirsi al dock e Aula potrebbe semplicemente essere un nome in codice per un nuovo modello di dock o console Switch.

Nintendo non ha commentato nulla di tutto ciò, quindi al di fuori delle note ufficiali sulla patch, il resto è lasciato all’interpretazione. Con l’E3 dietro l’angolo e Nintendo che ha confermato di partecipare, questo potrebbe preannunciare un nuovo modello Switch. Ma in assenza di annunci ufficiali, continueremo ad aspettare fino a quando Nintendo non spiegherà questo aggiornamento del firmware Switch 12.0.0 in modo più dettagliato. Fonte: Nintendolink

Previous articleGLI SCALPER E SUPER MARIO 3D ALL-STARS
Next articleKOJIMA PRODUCTION IN TRATTATIVE CON MICROSOFT?
Christian Giordano è un geek proveniente dal tacco d'Italia, che vive per passioni e per passione e studierà per sempre Medicina. Nato con il NES come cuscino, tra le bucoliche foreste di Zelda e gli interrogativi brick di Mario, è stato forgiato con due braccia e due pad per poter giocare, testare, vivere qualsiasi genere di avventura il mondo videoludico gli palesi sul vetro della sua console, portatile o non, dalla Nintendo alla Sony, fino a Microsoft e non solo, con tutte le sfumature che il mercato propone. Cresciuto con il mito de Il Piccolo Grande Mago dei Videogames, è un giocatore eclettico e un collezionista che sa scovare in ogni angolo del globo anche il game meno idolatrato per gustarne e vagliarne le qualità di persona. Piacevoli distrazioni al suo lavoro sono il Calcio, la Musica, il Cinema e i Motori, nonchè la sua musa ispiratrice con la sua somma pazienza.