Resident Evil Village News

I giocatori di PlayStation che acquisteranno Resident Evil Village il prossimo mese saranno lieti di sapere che il gioco utilizzerà appieno le funzionalità di PS5, oltre a offrire un’esperienza ottimizzata su PS4.

Parlando con il regista Morimasa Sato nell’ultimo numero di OPM (Official PlayStation Magazine) di come Resident Evil Village abbia sfruttato l’hardware PS5, ecco cosa ha detto riguardo alle diverse modalità (grafica e prestazioni) nel titolo:

OPM: Ci saranno diverse modalità in cui giocare, come in Devil May Cry 5, e in caso affermativo quali saranno?

Morimasa Sato: Ci sono impostazioni che permetteranno a ciascun giocatore di ottimizzare l’esperienza in base alle proprie preferenze.

Alla domanda su come il team stia utilizzando la PS5, ecco cosa ha detto.

“Stiamo sfruttando appieno la potenza ad alte prestazioni della PS5 per creare un’esperienza realistica di questo terrificante villaggio. Ci sono molte scene esterne nel gioco e in passato è stato difficile produrre immagini di grande impatto per aree come questa mantenendo le prestazioni, ma è stato un gioco da ragazzi con PS5. Sento che le possibilità di ciò che posso esprimere in un gioco siano state ampliate”.

Morisama prosegue spiegando che, sebbene abbiano utilizzato la tecnologia offerta da PS5, i possessori di PS4 possono stare tranquilli sapendo che il gioco è stato ottimizzato anche per la console.

Ricordiamo inoltre che la seconda demo di Resident Evil Village è stata caricata ieri su PlayStation Network!

Fonte: mp1st.com

 

Previous articleKOJIMA PRODUCTION IN TRATTATIVE CON MICROSOFT?
Next articleXBOX GAME PASS SU STEAM?
Christian Giordano è un geek proveniente dal tacco d'Italia, che vive per passioni e per passione e studierà per sempre Medicina. Nato con il NES come cuscino, tra le bucoliche foreste di Zelda e gli interrogativi brick di Mario, è stato forgiato con due braccia e due pad per poter giocare, testare, vivere qualsiasi genere di avventura il mondo videoludico gli palesi sul vetro della sua console, portatile o non, dalla Nintendo alla Sony, fino a Microsoft e non solo, con tutte le sfumature che il mercato propone. Cresciuto con il mito de Il Piccolo Grande Mago dei Videogames, è un giocatore eclettico e un collezionista che sa scovare in ogni angolo del globo anche il game meno idolatrato per gustarne e vagliarne le qualità di persona. Piacevoli distrazioni al suo lavoro sono il Calcio, la Musica, il Cinema e i Motori, nonchè la sua musa ispiratrice con la sua somma pazienza.