[HOT NEWS] ATARI MOSTRA LA SUA CONSOLE: ATARI VCS

Gli ultimi anni sono stati all’insegna del retro gaming, prima con il NES Classic Mini e il SNES Classic Mini di Nintendo, poi con il Sega Mega Drive Mini HD di SEGA. ATARI, di certo, non è rimasta in disparte e nella giornata di ieri, durante la Game Developers Conference 2018, ha deciso di presentare la sua nuova Console: ATARI VCS (Video Computer System).

Annunciata qualche anno fa con il nome di Ataribox, la console avrà tantissimi titoli preinstallati, come Pitfall, Breakout, Pong, Centipide, che hanno reso famosi la casa produttrice, ma ATARI ha già dichiarato che verranno sviluppati nuovi titoli appositamente per essa. Inoltre sarà disponibile al lancio con un joystick classic ed un pad di ultima generazione. Purtroppo non si conosce ancora la data di uscita della console e il prezzo, ma ATARI fa sapere che ulteriori notizie verranno rese note ad Aprile. 

Il sistema operativo usato sarà basato su Linux, augurandoci che l’OS  permetta una navigazione sul web e una compatibilità con i social come le console di ultima generazione, mentre il processore è stato confermato un custom AMD RADEON.

[metaslider id=”1047″]

Fonte: Everyeye

Previous articleODDWORLD INHABITANTS E UN INSOLITO TRAILER
Next articleANNUNCIATO SINoALICE DI YOKO TARO