La demo di Resident Evil Village è ora disponibile per le console PS5 e Xbox Series. Il gioco supporta il ray-tracing su entrambe le console.

La demo è una solida indicazione di cosa aspettarsi dal gioco finale. La buona notizia è che dal punto di vista visivo la demo è comparabile all’opera finale, come visto in una nuova analisi tecnica. Non c’è quasi alcuna differenza nella risoluzione e altre funzionalità visive tra PS5 e Xbox Series X che eseguono il gioco con una risoluzione 4K a scacchiera nella modalità ray-tracing, che è abilitata come impostazione predefinita.

Entrambe le console saranno in grado di riprodurre la maggior parte del gioco in 60 FPS, ma la Serie X ha un piccolo vantaggio in termini di prestazioni. La PS5, nel frattempo, ha un vantaggio in termini di tempi di caricamento che possono finire per fare molta differenza. È quasi 3 secondi più veloce della Serie X, specialmente durante la demo.

Xbox Series S esegue il gioco con una risoluzione di 1440p, ma il ray-tracing è disabilitato come impostazione predefinita. Se abilitato, il gioco fatica a raggiungere i 60 FPS e raggiunge una media di 40 FPS. Se non si ha voglia di sacrificare le prestazioni per un po ‘di ray-tracing, è meglio tenerlo spento.

L’attuale demo sarà giocabile per una settimana, ma a tempo limitato, poiché termina dopo una sola ora. Se volete dare una possibilità al gioco prima che arrivi il 7 maggio, la demo è una buona indicazione di cosa aspettarsi e offre due sezioni del gioco, una ambientata nel Castello e l’altra ambientata nel Villaggio.

Resident Evil Village uscirà il 7 maggio 2021 per le serie PS4, Xbox One, PC, PS5 e Xbox. L’embargo per la recensione del gioco è fissato quasi due giorni prima, ed è stato riferito che sarà più longevo di Resident Evil 7 e 2 Remake.

Fonte: twistedvoxel

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Christian Giordano è un geek proveniente dal tacco d'Italia, che vive per passioni e per passione e studierà per sempre Medicina. Nato con il NES come cuscino, tra le bucoliche foreste di Zelda e gli interrogativi brick di Mario, è stato forgiato con due braccia e due pad per poter giocare, testare, vivere qualsiasi genere di avventura il mondo videoludico gli palesi sul vetro della sua console, portatile o non, dalla Nintendo alla Sony, fino a Microsoft e non solo, con tutte le sfumature che il mercato propone. Cresciuto con il mito de Il Piccolo Grande Mago dei Videogames, è un giocatore eclettico e un collezionista che sa scovare in ogni angolo del globo anche il game meno idolatrato per gustarne e vagliarne le qualità di persona. Piacevoli distrazioni al suo lavoro sono il Calcio, la Musica, il Cinema e i Motori, nonchè la sua musa ispiratrice con la sua somma pazienza.