Gabe Newell sta suggerendo che Valve potrebbe portare molti titoli su console.

Gabe Newell aveva recentemente visitato una scuola pubblica ad Auckland, in Nuova Zelanda. C’è stata una sessione di domande e risposte durante questa visita in cui qualcuno ha chiesto a Gabe se Valve o Steam avrebbero portato i loro giochi su console o si sarebbero limitati a PC.

In risposta a questa domanda, Newell ha detto semplicemente: “Ne avrai un’idea migliore entro la fine di quest’anno”. Questa era una parte di un video condiviso sul subreddit di Half-Life. Nel subreddit di DOTA 2, invece, avevano riportato di qualcuno che è riuscito a chiedere a Gabe Newell della prossima stagione di DOTA 2. Come previsto, non ha dato una finestra precisa e ha semplicemente detto al ragazzo di aspettare per scoprirlo.

gabe newell 1

Valve non pubblica giochi importanti su Steam da molto tempo ormai. Lavoravano sia con Sony che con Microsoft durante la generazione di PS3 e Xbox 360, ma da allora non hanno sviluppato e pubblicato molti giochi. Il loro gioco VR più recente è stato Half-Life Alyx, disponibile esclusivamente su Steam.

Valve possiede anche Campo Santo che ha sviluppato Firewatch per console. Stavano lavorando a un progetto nuovo di zecca, ma lo stato di questo progetto rimane incerto dopo che sono stati acquisiti da Valve. L’ultima volta che ne abbiamo sentito è stato nel 2019, quando è stato detto che il loro progetto, In the Valley of Gods, era in sospeso mentre stavano lavorando ad altri progetti di Valve.

Fonte: twistedvoxel

 

Previous articleRESIDENT EVIL VILLAGE, ECCO LA BABY CHRIS MOD
Next articleFINAL FANTASY XVI NON PRIMA DI APRILE 2022
Christian Giordano è un geek proveniente dal tacco d'Italia, che vive per passioni e per passione e studierà per sempre Medicina. Nato con il NES come cuscino, tra le bucoliche foreste di Zelda e gli interrogativi brick di Mario, è stato forgiato con due braccia e due pad per poter giocare, testare, vivere qualsiasi genere di avventura il mondo videoludico gli palesi sul vetro della sua console, portatile o non, dalla Nintendo alla Sony, fino a Microsoft e non solo, con tutte le sfumature che il mercato propone. Cresciuto con il mito de Il Piccolo Grande Mago dei Videogames, è un giocatore eclettico e un collezionista che sa scovare in ogni angolo del globo anche il game meno idolatrato per gustarne e vagliarne le qualità di persona. Piacevoli distrazioni al suo lavoro sono il Calcio, la Musica, il Cinema e i Motori, nonchè la sua musa ispiratrice con la sua somma pazienza.