Il multiplayer di Cyberpunk 2077 sta per essere “riconsiderato” da CD Projekt RED. Sebbene Cyberpunk 2077 sia un action-RPG single player, il fatto che CD Projekt RED (CDPR) stesse sviluppando una componente multiplayer di Cyberpunk 2077 era già di dominio pubblico, con lo studio che ha persino affermato in passato che stesse formando il più grande team mai messo in piedi dell’azienda per svilupparlo.

Bene, oggi sembra che le cose siano cambiate. Nell’odierno “Strategy Update” di CPDR, il presidente e CEO congiunto Adam Kicinski ha menzionato il multiplayer di Cyberpunk 2077 annunciando che tale idea viene ora “riconsiderato”, ma non ha affermato apertamente l’annullamento del progetto. Kicinski ha anche menzionato come lo studio stia ora pianificando di portare online tutti i suoi franchise in futuro.

Ecco le sue parole “In precedenza abbiamo accennato al fatto che il nostro prossimo titolo tripla AAA sarebbe stato un gioco di Cyberpunk multiplayer, ma abbiamo deciso di riconsiderare questo piano a causa del nostro nuovo approccio, più sistematico e agile, ovvero invece di focalizzarci su di un grande gioco o esperienza online, stiamo cercando di portare direttamente la componente online all’interno dei nostri franchise“.

Alla luce dello stato in cui versa Cyberpunk 2077, sospettiamo che la maggior parte dei fan preferirebbe che lo studio si concentrasse prima sulla risoluzione del gioco piuttosto che sul rilascio di un multiplayer a tema Cyberpunk. Detto questo, ripetiamo, non è apertamente menzionato come questo progetto sia cancellato, anche se, a quanto pare, CDPR in qualche modo integrerà l’online (che di solito significa multiplayer di qualche tipo) in tutti i loro giochi nel prossimo futuro. Fonte: mp1st

Ricordiamo, inoltre, che Cyberpunk 2077 ha ricevuto la patch 1.2 su console del peso di circa 40 Gb, che risolve una serie di problemi su tutte le piattaforme, ma include anche alcune modifiche al gameplay. Diamo un’occhiata nel video di cram-gaming ad alcuni dei cambiamenti del titolo, come ad esempio il modo in cui i poliziotti rispondono, le meccaniche di guida, le sparizioni improvvise degli NPC o i loro movimenti delle labbra quando gli parli. Nel complesso la patch risolve molti di questi problemi e non solo, ma come risultato si verificano alcuni nuovi strani eventi. Di seguito il video di cui sopra:

Previous articleTHE WITCHER 3: WILD HUNT SU NEXT GEN
Next articleRESIDENT EVIL VILLAGE: TRA PERSONAGGI MISTERIOSI E CENSURE
Christian Giordano è un geek proveniente dal tacco d'Italia, che vive per passioni e per passione e studierà per sempre Medicina. Nato con il NES come cuscino, tra le bucoliche foreste di Zelda e gli interrogativi brick di Mario, è stato forgiato con due braccia e due pad per poter giocare, testare, vivere qualsiasi genere di avventura il mondo videoludico gli palesi sul vetro della sua console, portatile o non, dalla Nintendo alla Sony, fino a Microsoft e non solo, con tutte le sfumature che il mercato propone. Cresciuto con il mito de Il Piccolo Grande Mago dei Videogames, è un giocatore eclettico e un collezionista che sa scovare in ogni angolo del globo anche il game meno idolatrato per gustarne e vagliarne le qualità di persona. Piacevoli distrazioni al suo lavoro sono il Calcio, la Musica, il Cinema e i Motori, nonchè la sua musa ispiratrice con la sua somma pazienza.