Home EditorialiHunters' Bonfire TOP 15 ESCLUSIVE XBOX ONE DEGLI ULTIMI TEMPI

TOP 15 ESCLUSIVE XBOX ONE DEGLI ULTIMI TEMPI

di Kelevra
2193 views

Il podio delle esclusive nel mondo dei Videogames è quasi sempre toccato a Sony, conquistato di diritto grazie a suoi titoli tripla A che sono rimasti negli anni nel cuore e nella mente di tutti i giocatori. Tenendo saldo il suo primato, attualmente continua a sfornare capolavori quali God Of War, Uncharted 4, Bloodborne e molti altri.
Ma in questa console war non tutti ne escono sconfitti. Abbiamo visto recentemente come una console introdottasi in ritardo nel mercato delle major, quali Playstation 4 e Xbox One, si sia fatta strada sgomitando tra i giganti dell’industria videoludica, creando titoli con la T maiuscola come Zelda: Breath of the wild, Xenoblade Chronicles 2, Super Mario Odissey. In questo caso ovviamente parliamo di Nintendo Switch.
A causa di avvenimenti relativamente recenti, quali la cancellazione di Scalebound o la posticipazione di Crackdown 3, la corsa al trono di Microsoft purtroppo è stata quasi impossibile da realizzare, ma di certo non è rimasta in disparte a guardare, creando anch’essa dei giochi che hanno comunque segnato la storia, come Gears Of War, Halo e, per i più nostalgici, anche la recente remastered di Turok 1 e 2.
Proprio il sito di Videogames, Gameszone, ha deciso di stilare una classifica delle migliori 15 esclusive degli ultimi anni per far ricredere anche i più scettici a proposito dell’Xbox, valida alternativa alle console next gen presenti attualmente sul mercato, ma ritenuta da molti una seconda scelta:

15. QUANTUM BREAK

La storia di Quantum Break segue le vicende di Jack Joyce, un uomo con la capacità, tutt’altro che piacevole, di manipolare il tempo, in lotta contro un’organizzazione capeggiata da Paul Serene, intenzionato a conquistare anch’egli tale potere. Il titolo è un action in terza persona, con sequenze live-action degne dei migliori film d’azione americani, che indurrà il giocatore a compiere delle scelte che avranno ripercussioni nel suo prosieguo. Il potere di Jack permetterà di riavvolgere il tempo o congelarlo, bloccando i nemici o controllando anche oggetti di scena che potranno essere sfruttati a proprio vantaggio.

14. SUNSET OVERDRIVE

Insomniac Games non è nuova nel mondo dei videogames, grazie a lavori come Ratchet and Clank, Spyro e soprattutto la nuova esclusiva Sony Marvel Spider-man, ma è anche famosa per un titolo che ha riscosso un discreto successo ancor prima di essere rilasciato, ovvero Sunset Overdrive. Il titolo è un action open-world che narra le avventure di un ex dipendende della FizzCo ritrovatosi in un mondo dove gli umani, a causa di un abuso della famosa bevanda fizzy, sono divenuti delle strane creature zombie chiamate OD. Il gameplay si basa su una serie di acrobatiche evoluzioni in stile parkour che permettono al giocatore di uccidere i propri nemici in modo divertente e vario, grazie anche all’ausilio di un vasto parco armi che spazia da un lanciarazzi ad una una spada.

13. SEA OF THIEVES

Sea of Thieves non è sicuramente quel titolo che terrà incollati alla vostra console per mesi a causa della scarsità di contenuti, ma è gratuito per i possessori dell’Xbox Game Pass ed ha alcune features niente male. Il gioco permette di vestire i panni di un vero pirata, esplorando i tortuosi e pericolosi mari insieme ad alleati online, alla ricerca di terre inesplorate e tesori nascosti. Inoltre, non essendo gli unici pirati alla ricerca di succulenti bottini, i giocatori saranno costretti sempre a guardarsi le spalle e ad ingegnarsi per non perire.
Per maggiori informazioni a riguardo, potete dare un’occhiata alla nostra recensione del titolo.

12. HALO 5: GUARDIANS

Halo fu una delle prime esclusive Microsoft ed è ancora oggi punta di diamante della console Americana. La serie è famosa principalmente per il suo multiplayer che per la campagna single-player e questo capitolo della saga non fa eccezione. Il quinto capitolo offre una miriade di contenuti per il multiplayer completamente gratuiti, inoltre la storia principale può essere giocata anche in co-op, permettendovi di vestire i panni  di Spartan Locke o magari dell’iconico personaggio della serie Master Chief.

11. SUPER LUCKY’S TALE

Se non potete mettere le mani sul famosissimo marsupiale di casa Sony, Crash Bandicoot, Super Lucky’s Tale potrebbe essere una valida alternativa. Il protagonista del platform 3D è una tenera volpe di nomeSe non potete mettere le mani sul famosissimo marsupiale di casa Sony, Crash Bandicoot, Super Lucky’s Tale potrebbe essere una valida alternativa. Il protagonista del platform 3D è una tenera volpe di nome Lucky alla ricerca di alcune pagine perdute dal Libro delle Ere. Durante i suoi viaggi in numerose locations, si imbatterà in un gruppo di gatti malvagi, chiamati Kitty Litters, capegiatti dal crudele Jinx, che cercherà in ogni modo di ostacolare i suoi piani. 

10. HALO WARS 2

Halo Wars 2 può essere tranquillamente considerato tuttora un ottimo Strategico in Tempo Reale (RTS). Il titolo è ambientato nello stesso universo della saga Halo, nell’anno 2559, ed è il sequel del primo Halo Wars. Le vicende del titolo narrano la storia dell’equipaggio di umani dell’astronave da guerra, chiamata Spirit of Fire, in lotta contro la fazione dei Covenant. La loro missione è quella difendere l’Ark, ultimo baluardo per la salvezza della razza umana. Il gioco permette di avere il controllo di diverse installazioni e membri dell’equipaggio in pieno stile RTS.

9. HALO: THE MASTERCHIEF COLLECTION

Per coloro che non hanno mai giocato alla saga di Halo, Halo: The Masterchief Collection è un Must Have che non possono lasciarsi sfuggire. Il gioco include l’intera saga, con più di 200 mappe in multiplayer, oltre un centinaio di ore per il single player disponibile anche in co-op e  l’espansione stand-alone ODST. Il titolo è stato migliorato per le nuove console Xbox ed ultimamente ottimizzato, tramite un recente update, per Xbox One X.

8. FORZA HORIZON 2

Dopo il grandissimo successo del primo episodio, era evidente che Microsoft avrebbe investito in un sequel. Forza Horizon 2 è un racing arcade di fattura eccellente che mostra scorci della costa Europea favolosi, con un parco auto di tutto rispetto, una colonna sonora piacevole e degli effetti Stunt ben realizzati.

7. DEAD RISING 3

Altra esclusiva Xbox One di fama mondiale e miglior titolo della serie, Dead Rising 3 si distacca dai suoi predecessori per i toni più dark usati a livello di gameplay. La storia racconta le vicende di Nick Ramos intento a sopravvivere in una città popolata da orde di zombie. Il gioco è un open world molto più vasto rispetto ai precedenti capitoli della serie, con una collezione infinita di armi e veicoli. Inoltre, è possibile combinare più armi tra di loro o anche assemblare armi ai propri veicoli. Il titolo è disponibile anche su PC/Windows e rimane uno dei migliori zombie smasher in circolazione.

6. GEARS OF WAR 4

Gears of war 4 è stato il cambio di rotta da parte degli sviluppatori Epic Games di cui il brand aveva bisogno. Il gameplay si basa sul classico nascondi e spara, ma il suo punto di forza sta nella trama rinnovata, nelle ambientazioni e nella caratterizzazione dei personaggi. Gears of War 4, grazie anche ad un solido gameplay, è un titolo che va provato assolutamente anche se non si è fan della serie.

5. FORZA MOTOSPORT 7

Anche se Xbox One ha avuto pochissimi titoli legati al brand di Forza, si può dire che Forza Motosport 7 sia senza dubbio il suo miglior simulatore di corse. E’ il più grande titolo della saga e spinge l’hardware della One oltre ogni limite ed inoltre supporta il 4k su Xbox One X, il che rende il titolo uno spettacolo per gli occhi.

4. CUPHEAD

Ispirato ai cartoni animati degli anni ’30, Cuphead narra la storia di Mugman e Cuphead che dovranno trovare il modo di ripagare un debito con il Diavolo, dopo aver perso una partita d’azzardo. I due protagonisti dovranno quindi affrontare una serie di boss, tutti ben caratterizzati e differenti tra loro, per ripagare il loro debito. Il gameplay è un classico action a scorrimento in 2D perfettamente realizzato, con dei disegni stupendi e una colonna sonora favolosa, un vero è proprio capolavoro moderno.

3. RECORE

Recore è un titolo con delle meccaniche di gameplay uniche, anche se non molto conosciuto. La storia è incentrata sulle vicende di Joule Adams, una volontaria della colonia di Far Eden, svegliatasi da un crio-sonno dopo secoli. La protagonista ha l’abilità di poter controllare i robot tramite poteri speciali che userà per esplorare lande desolate, abitate da macchine ribelli. Il titolo basa il suo gameplay sull’esplorazione e su un sistema di combattimento che combina i poteri della protagonista a quelli delle macchine da lei governate.

2. FORZA HORIZON 3

Forza Horizon 3 non è di certo il miglior simulatore di guida su Xbox, ma è probabilmente  il miglior arcade di corsa di questa generazione. Il gioco è ambientato nelle terre aride dell’Australia, vistabili a bordo del vostro bolide grazie ad un sistema open world. Il titolo offre un ampio pacchetto di auto e adrenalina,  reso possibile grazie alla potenza grafica dell’Xbox One. Forza Horizon 3 terrà incollati al controller anche i profani dei giochi di corsa.

1. ORI AND THE BLIND FOREST

Lasciarsi sfuggire questo titolo solo perchè non appartiene alla categoria dei tripla A è un sacrilegio. Ori and the Blind Forest è un’avventura magica che vi incanterà su tutti i fronti, da una soundtrack sublime, a una storia affascinante e ad una grafica sbalorditiva. Il titolo è un platform a scorrimento laterale che segue le avventure di Ori, uno spirito guardiano che intraprende un viaggio per salvare la Foresta ormai malata. Il giocatore potrà assistere, durante questa avventura, alla crescita della protagonista, inizialmente debole e indifesa fino a diventare una potente e coraggiosa guardiana. Questo gioco è indubbiamente una perla della nostra generazione che va assolutamente provata.

Fonte: Gamezone

Commenta questo articolo

Potrebbe Interessarti...

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Accetta Leggi di più

"LIVE NOW! CLICCA QUI"
OFFLINE